Le Quattro Stagioni in rocca interpretate da Giovanni Zanon

La Rocca di Noale, teatro naturale all’aperto, ospiterà uno degli eventi più importanti dell’estate musicale. Tre i protagonisti del concerto in programma venerdì 5 luglio. Le Quattro Stagioni, scritte nel 1724 da Antonio Vivaldi, una delle raccolte più famose ed eseguite al mondo. A trecento anni dalla loro genesi, i celebri componimenti saranno eseguiti da Giovanni Andrea Zanon, uno dei più famosi giovani violinisti internazionali. Con lui in veste di solista, si esibirà l’Orchestra di Padova e del Veneto, che in oltre cinquant’anni di attività si è affermata come una delle principali orchestre italiane.
Il programma del concerto prevede anche l’esecuzione della serenata in Sol maggiore k 525 di Wolfgang Amadeus Mozart, universalmente nota come Eine kleine Nachtmusik.
Il concerto è organizzato dall’associazione Talentree di Noale che mira alla valorizzazione del talento e che alcuni anni fa aveva ospitato Giovanni Andrea Zanon, ancora giovanissimo. Sul palco anche tre talenti noalesi: Silvio Celeghin (clavicembalo), Giacomo Grespan (violoncello) e Angelo Liziero (contrabbasso). Collaborano l’associazione Marzo Organistico e la Pro Loco. Il ricavato andrà a Medici con l’Africa Cuamm.


Torna il Teatro improbabile, dal 3 luglio nelle piazze di Noale

Prenderà il via mercoledì 3 luglio la settima edizione del Teatro Improbabile. La rassegna di arte di strada, promossa dalla Pro Loco, farà tappa per cinque mercoledì di luglio a Noale e frazioni, regalando alle famiglie spensieratezza e divertimento. Il direttore artistico, Gianfranco Gallo, è al lavoro per contattare gli artisti di passaggio in Veneto per invitarli ad esibirsi durante le cinque serate. Riconfermata la formula che propone un momento di gioco, un laboratorio o altra attività prima dello spettacolo.
Il calendario della settima edizione prevede inoltre un fuori programma, venerdì 30 agosto, in rocca con lo spettacolo “In Vacanza con Carlo & Giorgio”, biglietti in vendita presso la nostra segreteria, la cartoleria A tutto tondo e sul circuito Vivaticket. A settembre, dal 13 al 22, nel parco di via Vecellio, torna il Circo Patuf per la gioia di grandi e piccini.
La Pro loco, anche per questa edizione, ha realizzato il segnalibro che riporta il calendario completo, grazie all’immagine realizzata dall’illustratrice Arianna Marconato.
Il Teatro Improbabile è finanziato da Gruppo Trevisan Spa, We You Srl, Cab Log, Acquaestate e Via Tempesta Pizzeria.


5 PER MILLE

Sostieni i nostri eventi, basta una firma
Nella tua dichiarazione dei redditi indica il CF 00879450278

Adviva - Realizzazione siti web